Ultime notizie

Customer group

Your group is: Visitatore

INFO

Welfare aziendale e salute alimentare

Welfare aziendale e salute alimentare

Posted in: News
13 09 2017

Per esempio, prendendosi cura della loro salute, promuovendo un’alimentazione sana e uno stile di vita salutare.


Il 
benessere sul luogo di lavoro può, e deve, essere un obiettivo anche attraverso l’alimentazione: mangiare ogni giorno frutta e verdura, meglio se biologica, ed evitare cibi iper-calorici e pieni di conservanti.

Siamo quello che mangiamo

Gli alimenti biologici e biodinamici hanno una qualità nutrizionale superiore a quella dei cibi convenzionali.

Non solo: niente prodotti chimici, rispetto e salvaguardia dei cicli naturali, freschezza dei prodotti di stagionemetodi di produzione e consumo sostenibili.

Secondo le GDA Guideline Daily Amounts – ovvero le linee guida europee ed internazionali per le dosi giornaliere di energia e nutrienti che un adulto deve assumere, sono 5 le porzioni quotidiane ideali di frutta e verdura da assumere per garantire tutti i benefici per la nostra forma fisica e per la nostra salute.
Sostanze antiossidanti, come vitamina C, carotenoidi e flavonoidi, e di minerali come il magnesio e il potassio.

5 porzioni al giorno e 5 colori diversi: ecco come dovremmo assumere frutta e verdura per restare sani e vivere a lungo.

I diversi pigmenti, infatti, hanno diverse proprietà benefiche, antiossidanti, anti infiammatorie e anche anti tumorali: le antocianine dei frutti di bosco, il beta carotene delle carote, il licopene del pomodoro.

Il Verziere di Milano: una scelta di qualità

Il Verziere di Milano vuole promuovere, a beneficio di aziende e dipendenti, uno stile di vita sano, che possa prevenire malattie metaboliche e obesità, e orientato al tema della sostenibilità.

Fibre, vitamine e sali minerali, ogni giorno, in quantità: la salute dei lavoratori passa anche dalle buone abitudini alimentari.

Secondo il rapporto ‘Food at Work Workplace. Solutions for Malnutrition, Obesity and Chronic Diseases’, “una non adeguata alimentazione nei luoghi di lavoro nuoce alla salute dei lavoratori e può provocare una perdita di produttività pari al 20%”.

E poiché l’alimentazione sana è un diritto di tutti, a qualsiasi età, per restare in salute e vivere meglio, il Verziere di Milano consegna la frutta e la verdura direttamente in ufficio o nel posto di lavoro: puoiordinarla sul sito, riceverla e portarla e consumarla anche a casa, con i tuoi famigliari. 

Il Verziere di Milano significa frutta e verdura 100% biologica e certificata, lungo tutta la filiera produttiva e un’esperienza di oltre 20 anni.

Il benefit più importante: la tua salute

Le novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 premiano il welfare aziendale e permettono piani di flexible benefits che sono molto più in linea con le esigenze delle aziende più piccole. 

Da questo punto di vista, il Verziere di Milano intende offrire 
un vantaggio immediato, tangibile, disponibile per tutte le tipologie di aziende: cibo sano per la nostra salute, il bene più prezioso che abbiamo.

433 Views
Liked